Ambulatorio Japigia - Bari​

Il digitale è il presente dell’odontoiatria! Noi crediamo nelle Tecnologie digitali! Fino a poco tempo fa i trattamenti odontoiatrici venivano per lo più condotti in modo “analogico”: si esaminavano le radiografie su film, i dati del paziente venivano registrati su carta, si eseguivano denti in cera e si facevano impronte con paste di varie consistenze e sapori.

A breve le attività dello studio ripartiranno nella nuova e spaziosa sede di via Gentile 46.

Ci aspetta un nuovo Edificio dal Design innovativo, costruito secondo i principi dell’architettura bioclimatica, ad elevata sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni in atmosfera e dei consumi energetici, comfort abitativo massimizzato, salubrità degli ambienti indoor.

È una nuova grande sfida che ci teniamo a condividere con tutti voi !
Il digitale è il presente dell’odontoiatria! Noi crediamo nelle Tecnologie digitali!
Fino a poco tempo fa i trattamenti odontoiatrici venivano per lo più condotti in modo “analogico”: si esaminavano le radiografie su film, i dati del paziente venivano registrati su carta, si eseguivano denti in cera e si facevano impronte con paste di varie consistenze e sapori. Oggi ci troviamo invece in una fase di passaggio fra il mondo analogico e quello digitale, ma in campo odontoiatrico si tratta ancora di “isole digitali” in un mondo analogico. Nel nostro studio i clinici utilizzano sistemi di impronta digitale sempre più precisi ed affidabili, applicando una tecnologia scan & done ovvero realizziamo restauri precisi in tempi rapidi senza l’utilizzo dei materiali da impronta e modelli in gesso. Grazie alla combinazione tra le impronte digitali, la pianificazione del design assistita da computer e la sicurezza di diagnosi assicurata dai sistemi radiologici 3D è possibile ottenere un risultato convincente nell´ambito odontoiatrico.
Il Paziente alla Centri Odontoiatrici ! Noi crediamo nel Paziente !
Più che in passato le prestazioni professionali non possono essere erogate senza che vi sia una sempre più stretta collaborazione tra medico e paziente, per quanto riguarda sia la condivisione degli obiettivi di terapia sia le modalità per il raggiungimento degli stessi e non solo per la gestione dei casi più complessi. La corresponsabilizzazione del paziente/cliente parte innanzitutto dalla comprensione da parte del Medico Dentista delle sue esigenze, aspettative e necessità, che potranno così tradursi, dopo un adeguato inquadramento e analisi del problema, in un piano di cura quanto più aderente, se possibile, ai bisogni espressi inizialmente e a quelli successivamente evidenziati. La disposizione degli arredi di lavoro della clinica di Bari Japigia è stata progettata tenendo in considerazione dell’intero flusso di lavoro del trattamento odontoiatrico e l’interazione con il paziente/cliente. L’organizzazione delle scorte, il sistema di gestione degli strumenti, l’organizzazione dei rifiuti e il processo di sterilizzazione sono fattori ugualmente importanti. Il nostro è un cambio totale di approccio alla professione, una rivoluzione a 360° che coinvolge l’organizzazione dello studio, i laboratori odontotecnici che collaborano ed il paziente stesso, che, oltre a percepire protocolli innovativi, non avrà più la sensazione di essere un soggetto passivo, ma si sentirà coinvolto nelle procedure. Il paziente / cliente sarà più consapevole delle scelte terapeutiche e questa condizione aumenterà il suo grado di soddisfazione determinando un impatto positivo sul personale dello studio.

Richiedi informazioni