Centri Odontoiatrici

Centri
Odontoiatrici
Specialistici

Da oltre 10 anni ci prendiamo cura del tuo sorriso

Un gruppo di professionisti, coordinati dal Dott. Nunzio Cirulli, che operano con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità nei diversi settori dell’ Odontoiatria.

Il nostro gruppo di professionisti condivide lo stesso approccio all’odontoiatria: apertura mentale, curiosità, confronto e studio costante.

Le nostre 4 cliniche garantiscono cure odontoiatriche di eccellenza basate sulle più recenti evidenze scentifiche. I centri specialistici offrono servizi di Odontoiatria Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Implantologia, Protesi mobile e fissa, da parte di Professionisti Specializzati nelle diverse discipline odontoiatriche.

Gli studi sono forniti di moderne apparecchiature radiografiche digitali a bassa emissione di radiazioni per la Radiologia Endorale, la Ortopantomografia, la Teleradiografia, la Radiologia ATM, la Scansione tomografica e la TAC 3D per una diagnosi avanzata.

Un grande lavoro di squadra

Il nostro è innanzitutto un lavoro di squadra, che punta nel contempo su odontoiatri di grande competenza e su giovani talenti per dare continuità. Anche il personale ausiliario adeguatamente formato riveste un ruolo imprescindibile nei nostri studi.
Il paziente percepisce l’affiatamento dei nostri team, sente di essere al centro delle attenzioni di tutti e di essere ascoltato quanto merita. Uno degli elementi del nostro successo è anche, senza dubbio, l’elevata qualità delle cure dentali.

Miglioramento continuo

Siamo convinti che si debba sempre ambire ad un continuo miglioramento e riteniamo che questa nostra motivazione rappresenti la migliore garanzia per i pazienti.

Crediamo nell’Odontoiatria di eccellenza, certi che i pazienti pugliesi sceglieranno gli studi dentistici del territorio che possano garantire qualità e continuità nel tempo del rapporto fiduciario medico-paziente.

Trattamenti ortodontici adeguati alle esigenze funzionali ed estetiche

Le tecniche ortognatodontiche utilizzate variano ovviamente con le specifiche esigenze di ciascun caso e vanno pertanto dalla più semplice Ortodonzia Rimovibile alla Ortodonzia Funzionale e alle tecniche Ortodontico-Ortopediche, dalla Tecnica Fissa in acciaio o in ceramica alla più estetica Ortodonzia Linguale o alla Tecnica con allineatori invisibili.

La possibilità di diversificare le tecniche ortodontiche consente di adeguare il trattamento alle diverse esigenze cliniche e ottimizzare il confort del paziente con il fermo obiettivo di raggiungere un risultato finale che garantisca funzionalità, estetica e stabilità nel tempo.

Oltre all’ortodonzia tradizionale viene svolta con particolare impegno l’Ortodonzia Pre-Chirurgica sia con tecnica vestibolare che linguale, per la preparazione di quei casi che, affetti da malformazioni congenite o da esiti traumatici del massiccio facciale, necessitano di un trattamento combinato ortodontico e chirurgico Maxillo-Facciale.

Approccio Multidisciplinare

La diagnosi e la terapia dei casi più complessi sono affrontate da specialisti dei diversi settori che compongono l’odontoiatria. I piani di terapia sono coordinati da un punto di vista temporale e di priorità.

Apparecchiature

Le apparecchiature e i supporti informatici consentono uno studio diagnostico approfondito e un efficiente sfruttamento del tempo che i pazienti con fiducia mettono a nostra disposizione; in tal modo viene ridotto il numero degli appuntamenti e si evita alla clientela di doversi recare presso altre sedi per effettuare gli accertamenti diagnostici necessari. 

Cartelle cliniche

Anche le cartelle cliniche sono interamente informatizzate grazie all’utilizzo di un programma gestionale su cui viene inserita tutta la documentazione radiografica e fotografica dei casi; tale informatizzazione consente il più scrupoloso trattamento dei dati sensibili e l’assoluto rispetto della privacy del paziente come richiesto dalle leggi vigenti